People working on laptops

FAQ - Frequently Asked Questions

Di seguito trovi un elenco delle domande e rispose più frequenti. Se non dovessi trovare l'argomento di tuo interesse, contattaci!

La rete Queenergy pubblica e privata è attiva a Milano e Napoli, esplora la mappa per conoscere i punti esatti e localizzare le colonnine.

Le stazioni di ricarica Queenergy sono compatibili con tutti i tipi di auto elettrica. In ogni Area troverai 2 colonnine “Normal”, ciascuna dotata di 2 prese in corrente alternata (AC) per una potenza massima di erogazione fino a 22 kW (tipo 2), ed una colonnina “Fast” dotata di 3 erogatori ed 1 presa: 1 erogatore in corrente continua (DC) tipo Chademo ed 1 erogatore DC tipo CSS con potenza massima fino a 150 kW, 1 erogatore AC tipo 2 con potenza massima fino a 43 kW ed 1 presa AC tipo 2 con potenza massima fino a 22kW. (Milano). Le colonnine presenti nei parcheggi a Napoli sono: Pole 1&2 G, con 1 presa in AC per una potenza massima di erogazione fino a 22 kW, e le Wallbox, che erogano fino a 3 kW in AC con una presa tipo 2.

Per utilizzare il servizio è necessario scaricare la app e registrarsi al servizio completando la procedura. E’ possibile effettuare la registrazione anche dal portale web www.myqueenergy.it/register.

Per conoscere le tariffe nel dettaglio, consultare la pagina dedicata alle tariffe

La durata di una ricarica è variabile in relazione alla tipologia di colonnina e di auto. In media dura dai 30 minuti alle 2 ore e 30 minuti

È possibile prenotare la ricarica dalla app o dal proprio profilo utente del portale web www.queenergy.it, la prenotazione dello stallo ha un costo di € 0,50 (IVA inclusa).

Negli stalli di sosta posti in corrispondenza delle colonnine, la sosta è regolata secondo i seguenti principi:

  • è vietata ai veicoli, pur alimentati ad energia elettrica, che non siano effettivamente in fase di ricarica;
  • è consentita fino ad un massimo di 90 minuti, dalle 8:00 alle 22:00, ai veicoli alimentati ad energia elettrica che siano in fase di ricarica presso i punti di ricarica a potenza elevata (oltre 22 kW);
  • è consentita fino ad un massimo di 150 minuti, dalle 8:00 alle 22:00, ai veicoli alimentati ad energia elettrica che siano in fase di ricarica presso i punti di ricarica a potenza standard (da 3,7 kW a 22 kW).

Laddove i suddetti principi non fossero rispettati, agli utenti sarà applicata una penale di mancata liberazione della presa secondo le tariffe indicate nella sezione 'prezzi' del nostro sito web (https://www.queenergy.it/prezzi).

Per conoscere le tariffe relative alla sosta, consultare la pagina dedicata alle tariffe

E’ possibile visualizzare le colonnine e le varie prese disponibili dalla mappa presente nella app, o dalla mappa del sito www.myqueenergy.it/map

In questo caso è necessario utilizzare la card per sbloccare la presa e terminare la ricarica. Puoi richiedere la card scrivendo a info@queenergy.it.

Accettiamo le principali carte di credito.